Il sogno più grande di ogni ragazza…

C’è una cosa che accomuna tutte le donne: il loro sogno più grande.

Ricordo svariati anni fa quando mi laureai per la prima volta. Ricordo il volto felicissimo di tutti noi compagni di corso, ragazze incluse. Anni e anni di sforzi, sacrifici, successi ed insuccessi. Poi finalmente il traguardo: la tanto ambita laurea. Si, erano volti davvero felici i nostri quel giorno. Volti di ragazzi che ce l’avevano fatta ed avevano realizzato il loro sogno più grande.

Eppure devo esser sincero… Ho visto con i miei occhi ragazze ben più felici rispetto alle mie amiche nel giorno della loro laurea.

Ricordo quando recentemente ed inaspettatamente, ho ritrovato una ragazza che scannai ripetutamente alcuni anni fa. Ai tempi, tra una scannata e l’altra, mi raccontava di come il suo sogno più grande fosse quello di metter su famiglia. Adesso eccola qui, di fronte a me: con una mano stringeva la mano del marito, con l’altra un passeggino. Mi raccontava del grande amore che li legava e del regalo più grande che la vita le avesse mai fatto: un meraviglioso bimbo. Non vi nego che i suoi occhi brillavano davvero, brillavano di felicità: anche lei aveva realizzato il suo sogno più grande.

Eppure devo esser sincero… Ho visto con i miei occhi ragazze ben più felici rispetto a lei.

Ricordo quando dopo tanti anni mi ritrovai a parlare con una cara amica. L’ultima volta ci eravamo visti moltissimo tempo addietro, poco prima della sua partenza. Uno ed uno soltanto era il suo grande sogno: girare il mondo. Un animo ribelle il suo, uno spirito curioso. Dopo esser stata in ben 30 nazioni, aver visto posti di rara bellezza e conosciuto persone davvero interessanti, finalmente era tornata. Mentre mi raccontava dei suoi viaggi osservavo la felicità dipingersi nel suo volto: anche lei aveva realizzato il suo sogno più grande.

Eppure devo esser sincero… Ho visto con i miei occhi ragazze ben più felici rispetto a lei.

… … …Cazzate, tutte cazzate. Se c’è una cosa che davvero accomuna tutte le ragazze infatti, è proprio il loro sogno più grande. Un sogno che non riveleranno mai a nessuno e che custodiranno gelosamente e per sempre.

C’è un solo momento infatti in cui puntualmente osservo l’apice della felicità e la totale pace dei sensi dipingersi in volto alla donna che ho al mio fianco. Questo momento è esattamente quello in cui la sto sbattendo come la grandissima cagna che altra non è. Ad un passo dalla violenza, con prese per il collo ben strette, la testa sbattuta nel cuscino, capelli tirati e schiaffi dati senza ritegno alcuno. Magari in posti che le ricordino quanto è cagna, tipo cessi di locali piuttosto che muretti di qualche strada sperduta.

Fratello guardami negli occhi e promettimi che la farai felice… Promettimi che la farai sentire la più cagna del reame. Tu non lo sai ma è questo, esattamente questo, il suo sogno più grande…


 
 


Lasciami la tua mail e ricevi un avviso ad ogni nuovo articolo:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SnowLEGGI COME