Scannone News 24 – Imminente riapertura dei voli tra Egitto e Russia

A distanza di due anni dall’interruzione dei voli tra Russia ed Egitto, si riapre uno spiraglio per future spedizioni a base di gnocca russa nel Mar Rosso…

È memoria ormai lontana quella dei villaggi in Egitto strapieni di gnocche russe, vogliose e ruspanti. Spesso provenienti da piccole città sovietiche dove ad oggi (settembre 2017), di uomini presentabili non è ancora pervenuta traccia alcuna.

In foto: tre suine che brindano all’ennesima serata a base di alcol e minchia all’interno del villaggio

In conseguenza alla sciagura aerea del 31 ottobre 2015 dove persero la vita 224 turisti russi, la Russia decise infatti di interrompere tutti i voli verso l’Egitto. Voli che risultano tuttora interrotti, per ragioni di sicurezza.

Alcuni compagni di avventure nonché validi Scannoni che durante questo periodo “buio” hanno trascorso delle vacanze nelle località balneari egiziane di Sharm el-Sheikh, Hurghada e Marsa Alam, mi hanno raccontato quasi con le lacrime agli occhi l’infausta situazione attuale: villaggi deserti, grande carenza di gnocca.

Ma non è detta l’ultima parola, il sole torna sempre a splendere dopo la tempesta. Sempre.

Pochissimi giorni fa infatti (giovedì 21 settembre), dopo aver accertato un notevole miglioramento in termini di sicurezza aeroportuale, il vice primo ministro russo Arkady Dvorkovich ha inviato una proposta di riapertura dei voli tra Russia ed Egitto al capo dell’autorità per lo sviluppo turistico egiziano, Hisham El-Demery.

Venerdì 22 settembre quest’ultimo si è espresso positivamente in merito alla questione sbilanciandosi su una riapertura dei voli nell’arco di alcune settimane, massimo due mesi. Forse inizialmente i voli saranno solo per il Cairo, ma il piano prevede ovviamente anche la riapertura verso i resort turistici.

Restiamo quindi con le dita incrociate… e con abbondanti condom a portata di mano.



Lasciami la tua mail e ricevi un avviso ad ogni nuovo articolo:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SnowLEGGI COME