Pubblicato il 3 ottobre 2017
Come affittare un appartamento in Polonia per il lungo termine
Insediarsi in Polonia per sessioni di caccia lunghe alcuni mesi è un’ottima idea: vediamo insieme come trovare un appartamento a prezzo di mercato.
Il primissimo passo per valutare un eventuale insediamento in Polonia, è senza dubbio quello di affittare un alloggio tramite Booking.com o AirBNB. Una volta però stabilita la città in cui insediarsi, è assolutamente opportuno passare agli affitti sul lungo termine per evitare i prezzi gonfiati proposti appunto da Booking.com e AirBNB.
In Polonia, i siti di riferimento per gli affitti sono quattro:
Nota: soltanto i primi due dispongono della visualizzazione sulla mappa.
Alcuni termini con cui avrete a che fare sono:
- Nieruchomości – Settore Immobiliare
- Mieszkania – Abitazione
- Do wynajęcia – In affitto
- Na sprzedaż – In vendita
- Lokalizacja – Località
- Cena od – Prezzo a partire
- Cena do – Prezzo fino a
Il consiglio è quello di telefonare ai proprietari ed iniziare la telefonata in polacco con la seguente frase:
“Dzień dobry, dzwonię wynajem mieszkanie. Pracuję w polsce ale jestem włochem i mało mówię po polsku. Czy mówisz po angielsku?”
Ascolta l’audio:
Significa: “Buongiorno, telefono per la casa in affitto. Lavoro in Polonia ma sono italiano e parlo poco polacco. Parla inglese?”
Per un padrone di casa, molto meglio un potenziale inquilino che già sembra parlare la lingua e che lavora in città piuttosto che uno dei tanti coglionazzi che esordiscono in inglese e che non si sa minimamente cosa stiano facendo in città. In tutta probabilità infatti, dopo questa frase preconfezionata la conversazione proseguirà in inglese.
Buona ricerca dell’abitazione… e buona caccia!
5 città ucraine piene di gnocca

Commenti recenti